17 marzo 2009

Radio blog. Angelo Troi, Segretario Nazionale SIVeLP.

Non lo dico da oggi. Il SIVeLP era, è necessario. Non per fatto partigiano, ma per pura necessità. Mandare al "governo" della categoria persone che non hanno fatto palestra, esperienza, nelle segreterie provinciali, nelle piccole riunioni locali, che non si sono misurate con i piccoli concreti problemi, prima di cimentarsi con le cose grosse, è un disastro. Ce ne siamo accorti, ce ne accorgiamo in questi anni. Il SIVeLP, le sue segreterie provinciali, erano questo.

Ti occupavi dello zooprofilattico che non apriva il parcheggio, prima che pensare alle leggi sul farmaco. Ed era importante. Venivano selezionati i più impegnati e concreti, oddio, a volte no, ma comunque era una palestra importante.

Ora rimane solo più la cooptazione: "dai, vieni anche tu nel consiglio dell'Ordine". E con difficoltà, e poi il risultato è sempre mediocre.

Di questo e altro parleremo domani, mercoledì 18 marzo, con il Collega Angelo Troi, Segretario Nazionale del Sindacato Italiano Veterinari Liberi Professionisti, uno dei volti nuovi della veterinaria, su radio blog, la radio web che affianca il blog.

L'intervista con Paolo Cova è andata bene, un centinaio di download, un inizio promettente. Perchè no, anche un modo nuovo che vorrei diventasse più comune, un appuntamento periodico.

Angelo Troi è promettente, e ormai anche qualcosa di più. Un inizio buttandosi nel mare grosso, ma sa muoversi, sa accumulare esperienza rapidamente, e penso che soprattutto sia aria nuova. ne abbiamo bisogno, sempre. Il cambiamento è essenziale, obbligatorio. Il SIVeLP è l'unica organizzazione veterinaria che ha attuato un vero e proprio rinnovamento dei propri dirigenti.

Intervenite!
Alle 9.30, potrete collegarvi cliccando qui, e magari intervenire in diretta, semplicemente telefonando ad un numero di milano (dovete prima registrare il numero, una cosa semplice), oppure in differita ascoltare o scaricare l'mp3 della trasmissione.
Oppure scrivetemi le vostre domande per Angelo Troi: scrivi!

Magari è un modo per iniziare ad andare in palestra....

Nessun commento: