19 maggio 2010

Imperdibile. Roberto Marchesini, il benessere animale.

 Bisogna riconoscere il giusto merito ad ANMVI, o a EV, la costola "editoriale" di Cremona, per la diffusione dei propri contenuti via web, su un canale streaming, Livestream.com. Innanzitutto per il meccanismo, che mi sembra sia la giusta direzione. Occorre lavorare in questo senso. Non mi pare invece un'opzione la scelta della FNOVI del canale satellitare, che o hai un canale dedicato, oppure non può coprire alcuna esigenza, tanto più su un canale secondario.

Piuttosto, segnalo un convegno, ma soprattutto una relazione, quella di Roberto Marchesini, assolutamente strepitosa. Interessante dal punto di vista scientifico, perfetta da quello comunicativo. Non tutti quelli che hanno qualcosa da dire possono parlare, a volte parlando fanno peggio. Ci sono quelli che danno il loro meglio scrivendo, ad esempio. Mi pare che Marchesini dia invece il meglio esponendo a voce. Comunque, non perdetevi la sua relazione, totalmente divertente ed istruttiva, nel miglior significato. 45 minuti molto godibili e che scorrono benissimo, sul significato di benessere animale. Non perdeteveli, assolutamente.

Per le altre relazioni, ne ho viste qualcuna, mi sembrano a dire il vero l'espressione di quelli che chiamo "i nuovi mostri". Ma ne parlerò in un altro post. Torno a dire, soprattutto la direzione è quella giusta, della multimedialità via internet. pensare diversamente vuol dire essere rimasti fuori dal mondo. Anche se ce ne sono in tanti, ad essere su "Lost"..

Nessun commento: