7 gennaio 2008

Da ridere. ANMVI su Wikipedia.

Quale irrimediabile presunzione, quale gloria di , quale stucchevole immodestia, possono far inserire la voce "ANMVI" in Wikipedia, l'enciclopedia collettiva? Chi sarà l'ignoto autore, cremonese o no, della voce, autorizzata o no?

Per chi non conosce Wikipedia, è un'enciclopedia web sulla quale si possono inserire voci, che poi altri possono modificare, contribuendo ad una creazione di un sapere collettivo.

Progetto criticato o meno, ma comunque mi domando quale mancanza del senso del ridicolo occorre avere per pensare di essere una voce di enciclopedia?
In un'enciclopedia ci dovrebbero entrare l'illuminismo, il romanticismo, George Washington. Non mio cugino Filippo.

Da ridere. Anche perché non hanno considerato che la voce può essere modificata da chiunque. Cosa che è stata evidentemente fatta.

1 commento:

corrado colombo ha detto...

Una conferma. Ho seguito nel tempo il link a Wikipedia. Avviene proprio il contrario di quello che è lo spirito dell'enciclopedia libera e della discussione collettiva. Ogni minima modifica del testo viene sistematicamente cancellata. Alla prima non se ne erano accorti, e sono stati quindi presi in giro per un tot di tempo, ora un pasdaran, un minatore rumeno, di quelli che con Ceausescu picchiavano i renitenti, sta lì a controllare le variazioni e prontamente le cancella.

Come volevasi dimostrare.