Mi scrive uno stimato Collega, Nando Quadrelli, uomo di grande qualità. Mi sembra importante che la sua richiesta di trasparenza e chiarezza sia diffusa:
"Caro Corrado, sono il delegato ENPAV di Mantova ed ho votato a favore degli aumenti, perché ritengo giusto retribuire meglio coloro che si impegnano a tempo pieno a favore del nostro ente, però ho aggiunto alcune richieste.
Ho chiesto che fosse stabilita la percentuale di capitale necessaria per la gestione dell'ENPAV e che questa percentuale non potesse mai essere superata, anzi che scendesse col crescere del capitale amministrato.
Inoltre ho chiesto, una cosa normale in tutte le società e cioè che gli emolumenti degli amministratori fossero trasparenti e fossero pubblicati su un area del sito dell'ENPAV accessibile ai delegati ( o a tutti i veterinari): il motivo del pagamento, gli emolumenti ricevuti compresi i rimborsi spese e chi autorizzava i pagamenti.
La prossima settimana esporrò la mia proposta sulla trasparenza degli emolumenti al consiglio dell'ordine della mia provincia e spero che i delegati delle altre province facciano altrettanto.Secondo me è un primo passettino per cercare di migliorare l'efficienza dell'ente e un modo per avvicinare l'ENPAV ai suoi iscritti.
Ciao,
Nando Quadrelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento