13 settembre 2007

Altro che antipolitica. Beppe Grillo non basta.

Proprio mentre infuria la polemica sulla casta, la Regione Piemonte propone di istituire la figura del Garante dei diritti degli animali, retribuita "non più di un Consigliere Regionale", e per la quale si mettono a bilancio 100.000 euro all'anno.

Nessuno può pensare che non mi stiano a cuore i diritti degli animali, li ritengo importanti e fatto di civiltà.

Ma che almeno non mi raccontino balle. L'operazione è squisitamente clientelare, serve a pagare qualche esponente della para-politica.

Leggete la farfugliante, farraginosa, politichese elencazione delle sue funzioni. Proverete anche voi la tristezza di essere italiani. No, piemontesi, scusate.

Leggete anche la proposta sulla tutela degli animali. Altra idea di creare l'ennesimo carrozzone pubblico, con le ASR che dovrebbero attuare le sterilizzazioni delle colonie feline. Lo abbiamo già visto altre volte, solo una manovra di foraggiamento delle solite associazioni amiche, che poi in campagna elettorale restituiscono il favore, con voti sostanzialmente di scambio, almeno nel meccanismo. Altra chicca la proporzione di Veterinari liberi professionisti nel comitato tecnico. All'incirca, 1 su 25. Tutti gli altri dell'argomento non ne capiscono un cazzo. Fanno altro. Assieme ad un altro Comitato di esperti. Pagati, i due comitati, solo 50.000 euro.
Tutto il resto ce la caviamo con altri 300.000 euro, 100.000 per le sterilizzazioni e 200.000 per corsi di formazione e educazione.
Ah, poi 1.000.000 di euro per costruire canili. Insomma, con un milione e mezzo di euro ce n'è per tutti.
Suggerirei di spendere qualche decina di euro in più in un correttore di bozze. Nemmeno a scrivere un testo corretto ci arrivano. Giungiamo perfino alla comicità...
Art. 17, comma 1, punto a:
"Gli animali detenuti in condizioni non idonee sono posti sotto osservazione dal Sevizio veterinario della A.S.L. per assicurare il ripristino delle condizioni di benessere "

1 commento:

Silly ha detto...

Non e' un erore E' UN LAPSUS!!! :-)