Se sì, potete andare al Governo e occuparvi dell'anagrafe equina. Chiunque abbia avuto a che fare con l'UNIRE, emanazione del Ministero dell'Agricoltura (perchè tale è, inutile cambiargli nome per cavillare), ha avuto esperienza delle "normali" disfunzioni dell'ente.
Siamo giunti al limite che si considera un successo ottenere il passaporto definitivo del cavallo dopo circa 3 anni. Innumerevoli i casi di documenti smarriti, spediti ad altri, errati. Ogni trasloco dell'UNIRE, ex ENCI, prima da via Sommacampagna, poi da Piazza Sallustio, ha probabilmente determinato sparizioni di documenti. Sono in grado di mettere in fila in un giorno almeno 100 segnalazioni di inefficienza storica, reiterata, grave e senza scuse.
Sono stato pagato due volte da clienti per andare a Roma e fisicamente andare negli uffici ENCI (ora UNIRE) per risolvere delle questioni di anagrafe. In un caso, un documento consegnato due giorni prima non era nemmeno stato protocollato, e ho risolto il problema portandolo fisicamente due stanze più in là.
Chiunque abbia provato a telefonare negli uffici ENCI o UNIRE ha dovuto attaccarsi al telefono e provare per venti volte prima di avere una parziale risposta. Ripeto, chiunque sia nei cavalli ve lo può testimoniare.
L'UNIRE è stato commissariato, dimissioni dei Presidenti, scandali e scandalini diversi a bizzeffe.
Ebbene, a questi gli hanno affidato l'anagrafe equina. Lasciamo perdere.
Hanno una sola fortuna: se cercate "scandali UNIRE" o comunque frasi che contengano UNIRE su Google, UNIRE viene considerato "unire", verbo, e quindi la ricerca è inefficace. Nel mondo odierno, non è fortuna da poco.
Prepariamoci al peggio. Arriverà.
Nessun commento:
Posta un commento