Ancora la mia venditrice preferita, la signora del negozio di penne. Oggi avevo bisogno di una boccetta di inchiostro, non sto a farvi tutto il discorso. Ma lei ci mette dentro una perla, un concentrato di marketing. Mi dice: "Siamo qui per sorprenderla".
Se ci meditate sopra, troverete l'essenza dell'ottimo servizio al cliente, quello che lo trasformerà in un cliente soddisfatto e perfetto. Date più di quello che ci si aspetta da voi, fornite un servizio outstanding. Sempre, ogni volta. Fatevelo pagare, ma che lui sia convinto e contento. Diteglielo, anche, in qualche modo: "Sono qui per sorprenderla".
Qualche foglio di bibliografia o di documentazione sulla condizione del suo animale da lasciargli, una telefonata per accertarsi che tutto stia andando bene, qualche minuto del vostro tempo per sedersi davanti a lui, lei, e parlare della situazione con calma. Fate voi. Ma offrite più di quello che il vostro cliente si attende da voi.
E poi glielo dite, pronunciate espressamente le parole che gli fanno capire che per voi lui, il suo animale, la terapia migliore, sono la cosa più importante. Siate espliciti.
E' una potente e raffinata arma di marketing. Usatela, iniziate a prenderci confidenza. E poi fatemi sapere.
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