16 luglio 2014

Propongo Romano Marabelli come Capitano di nave da crociera, se se la scampa anche questa volta!

Le tempeste superate con ogni Governo da Romano Marabelli, Direttore Generale del Ministero della Sanità, sono infinite, ma questa pare davvero grossa. Lo scandalo Merial, denunciato da L'Espresso, da Il Fatto Quotidiano (clicca qui per l'estratto) sembra difficile da insabbiare. Secondo me i vertici veterinari  ministeriali dovrebbero essere davvero almeno sostituiti, non tanto (o non solo? Vedremo) per l'eventuale colpa che l'autorità giudiziaria potrà trovare, ma per la sicura responsabilità che Marabelli ed il suo entourage ai vertici della veterinaria hanno avuto nel creare il più farraginoso, burocratico, inefficace, costoso sistema di veterinaria che si potesse mai intuire, con le modalità di gestione del farmaco più astruse possibili, con norme impossibili da rispettare e senza logica alcuna.

A casa, subito. Tra l'altro, gli Ordini di rispettiva appartenenza apriranno un procedimento disciplinare? Certo dovrebbero farlo, vedremo. Come al solito, i veterinari pubblici vogliono entrare negli Ordini per trarne fuori periodi di aspettativa e mezze giornate di permesso pagato, poi quando si tratta di deontologia (qui sembrerebbe addirittura comparaggio ad enormi livelli) se ne chiamano fuori.

Comunque, se Marabelli se la scampasse, dovrebbe essere promosso, come uno Schettino che si salvasse, a Grande Ammiraglio di Grandi Navi. L'Inaffondabile, così lo chiameremo d'ora in poi. Se. Se...

1 commento:

Roberto Russo ha detto...

Il Capitano si è momentaneamente sospeso. I suoi Fidi restano tutti sul ponte di comando. Finchè la barca vaaaaaa...