Ho già consigliato il libro "I veri intoccabili", e garantisco che merita. Lavoce.info ne pubblica un breve estratto che potete leggere cliccando qui: vedrete che il problema suscitato è di grande rilevanza. Meglio ancora leggete il libro.
Che il bilancio sia palese mi pare anche importante alla luce di una comunicazione di SIVeLP, che ha pubblicato su Facebook la notizia, diramata dal Consigliere FNOVI Casartelli, che la Federazione percepirebbe dei contributi finanziari da parte di ANMVI, cosa che mi pare gravissima, tale da chiedere le dimissioni del Presidente e Consiglio Nazionale: quale credibilità per una Federazione che incassi soldi da un'Associazione privata e nemmeno ne renda conto, con una tracciabilità assoluta??
Questo è uno scandalo italiano. Poi, ne abbiamo ben altri, ma colpisce che da parte di istituzioni che potrebbero e dovrebbero avere la cultura democratica e della trasparenza ci sia un atteggiamento simile.
Adesso, o si smentisce Casartelli (ed in tal caso che si dimetta lui, se con tale leggerezza dice cose false) e si pubblichi immediatamente il bilancio, e se il contributo ANMVI è presente, che si dimetta il Comitato Centrale e il Presidente. Io non ci vedo altra soluzione. Oppure si rimane attaccati ad una seggiolina, ma credibilità zero. Zero. Zero totale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Se FNOVI è finanziata da ANMVI, che non sappiamo da chi riceve i soldi,visto che non vi sono quote di iscrizione, nè iscrizioni, non è più al di sopra delle parti e indipendente nel giudicare.
Il governo laziale di Fiorito costava 25 euro/abitante; il governo FNOVI dei veterinari costa 50 euro/veterinario italiano! Meditate gente, meditate...
Posta un commento