14 aprile 2011

Ospiti a casa dei veterinari. Solo che tecnicamente sono abusivi?

L'ENPAV ospita un seminario della signora Angela Stockdale, che si presenta come una specialista in aggressioni canine. Vedo che la signora Stockdale frequenta molto l'Italia.
Personalmente avrei qualche dubbio sull'opportunità di ospitare quella che secondo le linee guida della FNOVI mi pare in Italia sarebbe considerata un'abusiva nella casa dei veterinari, che comunque pagano le spese di casa.

Forse una forte presenza della politica, vedo la Presidente dell'ENPA, Carla Rocchi, in prima fila.

Io non l'avrei ospitato. Secondo me c'è modo e modo di fare le cose, e questo, fatto così, mi lascia un certo retrogusto fastidioso. Non penso che l'ENPA non si potesse permettere una sua sede decorosa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah! finalmente ho trovato quello che cercavo. A volte ci vuole tanta fatica a trovare anche una minima parte di informazioni utili.

Anonimo ha detto...

Nel numero di oggi di Repubblica.it c'è un interessante inchiesta dal titolo pensioni sull'orlo del crack con riferimento alle casse di previdenza degli ordini professionali con inizio dall'ENPAM e dal suo miliardo di titoli strutturati ovvero spazzatura che rischia di farla fallire.
Nelle tabelle che vengono allegate l'ENPAV figura AL 1° posto tra gli enti previdenziali degli ordini professionali quale detentore di titoli strutturati in percentuale sul patrimonio e sul patrimonio complessivo.
Sempre l'ENPAV compare nella tabella degli enti previdenziali a rischio con delle ben definite date relativamente al 1° anno in cui il saldo previdenziale risulta negativo 2022, in cui il bilancio risulta negativo 2025 e di annullamento del patrimonio 2038.
In tale tabella tuttavia diversi enti alle varie voci risultano avere il termine MAI.
Da veterinario del Min Salute che deve pagare obbligatoriamente, in quanto iscritto all'albo prima del 1° aprile 1991, ogni anno lo sproposito richiesto dall'ENPAV pur avendo altro ente di previdenza obbligatorio (INPDAP) e non potendo svolgere la libera professione come dovrei sentirmi ?
A proposito la rappresentante del Min. Salute nel Consiglio ENPAV, non è dipendente di questo Ministero e nessuno quì la conosce. Mah.

corrado colombo ha detto...

Grazie della segnalazione, che riprendo in un post dedicato. La dirigenza ENPAV risponde sempre "giornalisti poco informati o maliziosi, abbiamo già smentito", ma in effetti i dubbi attorno all'Ente vengono ripetuti troppo spesso...