28 dicembre 2010

I 250 anni della Veterinaria. Non prendiamoci in giro. O non facciamoci prendere in giro, su..

come volevasi dimostrare..
Premetto che scrivo sorridendo, che la cosa mi fa allegria, ma mi sembra giusto non farci prendere per il culo.
Ho scritto in altro post della questione delle celebrazioni per i 250 anni della Veterinaria e sull'assenza del nostro Paese da questi.
Ammetto che se mi fosse stato risposto "Embè? Non sono fatti della Federazione, ma semmai accademici" avrei avuto ben poco da ridire. Solo che il Presidente Penocchio risponde in un suo commento, e secondo me ciurla un po' nel manico, travisando i fatti.

La FNOVI appare in un'unica pagina del sito delle celebrazioni, e ad esempio non in quella dedicata ai Comitati nazionali, addirittura nemmeno in quella dedicata ai Corresponding member as an institution (sarà uno sbaglio tecnico). Poi, non la trovate mai nominata, ma fin qui andrebbe bene così, mi paiono cose solo formali. L'essere "corresponding" è tra l'altro cosa più formale che di sostanza, un po' come la differenza tra inviato e corrispondente. Insomma, "se dobbiamo scrivere in Italia ci appoggiamo a loro", per intenderci. la differenza la leggete pure meglio nella pagina che differenzia i corresponding dagli associate members

Si prendono invece in giro i lettori se si afferma che l'Italia sarà addirittura il "fulcro delle iniziative europee" perché ospiterà un'Assemblea Generale della FVE, che è cosa ben diversa e senza relazione con le celebrazioni dei 250 anni. Come volevasi dimostrare, se andate alla pagina degli eventi dell'anno celebrativo non vedrete nessun evento italiano, correttamente. Notare che invece il 29 aprile, come celebrazione, in Lituania, si organizza un torneo di basket commemorativo. Adesso propongo davvero la mia grigliata, può darsi che passi..
Insomma, non si può pensare "se ne sono dimenticati..". No, in Italia NON c'è alcun evento commemorativo ufficiale che faccia parte del Vet 2011. Stop.

La FVE è una cosa, le celebrazioni dei 250 anni sono un'altra. Affermare che l'Italia sarà il fulcro delle celebrazioni è almeno degno di una risata collettiva. Per favore, Presidente, la mia sarà questione banale, ma non per questo ci si può prendere per i fondelli..

Ci mancherebbe ancora che le celebrazioni fossero affidate a me. Ma la mia grigliata e la riunione FVE, con le celebrazioni dei 250 anni della veterinaria, hanno grosso modo la stessa relazione..

Che poi la FNOVI contribuisca alla FVE per il bilancio, non fa che risvegliare le annose questioni sul bilancio della Federazione. Perché non possiamo conoscere l'esatto ammontare di questa contribuzione?
Quanto ci costano questi hot dog??

Buon apericena a tutti..

Nessun commento: