8 novembre 2007

Onaosi. Ospiti famosi. Tristemente.

Io spero, per i poveri orfani dei sanitari ospitati dall'Onaosi, che ci siano almeno bracci separati. A sinistra vedete un ospite del collegio Onaosi di Perugia ritratto in un momento di svago: Raffaele Sollecito, implicato (o esecutore? Indagini in corso) nell'assassinio della povera Meredith. Almeno, spero che non fosse un momento di studio. Per carità, mica sarà colpa dell'ONAOSI, ma qualche perplessità ce l'ho.
E cosa scrive l'ospite ONAOSI sul suo blog? Leggiamo l'articolo di Tgcom:

"Tra le foto pubblicate nel blog ce n'e' una, scattata proprio a Perugia, in cui (Sollecito) e' ritratto avvolto nella carta igienica, con in mano una mannaia e una bottiglia d'alcol. Nell'ultimo post, scritto il 13 ottobre, Raffaele parla della sua estate passata in Puglia e il suo imminente ritorno nel capoluogo umbro. E dice, tra l'altro: ''Dall'Onaosi (il collegio perugino dove aveva vissuto per un periodo) sono usciti anche personaggi famosi. Un comico di Zelig, un ingegnere della Ferrari. Ma chi piu' di tutti stimo con fierezza e' l'Onaosino numero 1...il mostro di Foligno! Anche lui era un Onaosino. A questo punto mi viene da pensare che in quel collegio ci siano capitati cani e porci e tutti con un fattore comune: 'depressione'. Infatti di questi tre personaggi ne ho conosciuto uno (l'ingegnere) e a lui mancava una donna e facendo due conticini trovi che il comico era ossessionato dal rapporto con l'altro sesso, mentre il mostro di Foligno...beh, non lo so, ma di certo non lo considero una persona normale''.

Già il fatto che in un collegio universitario ci girino elementi così attrezzati non mi sembra indice di una gestione così accurata. Magari si potrebbe spendere qualcosa in più in sicurezza?

O va tutto bene così?
Calcolando che "la Presidenza e il Consiglio di amministrazione, avvalendosi di risorse umane variamente impiegate (oltre 220 dipendenti, tra personale amministrativo e educativo), proseguono il cammino: definire nuove strategie, rafforzare l’immagine dell’Opera, potenziare i valori educativi e culturali. Sono decine di migliaia coloro che, in oltre un secolo di vita, hanno conseguito la loro formazione nell’Opera e con l’Opera. La storia continua.", e questo lo dicono loro, siamo a buon punto, sia con il rafforzamento dell'immagine che con i valori educativi e culturali.

Possiamo solo augurarci che la storia non continui, anzi, smetta. Il più presto possibile. Basta così, grazie.

3 commenti:

Unknown ha detto...

ma come vi permettete di sparare CAZZATE su un luogo che magari non avete neanche visto? io sono un onaosino, ho la ragazza, non ho complessi, faccio tutti gli esami in regola (altrimenti, come in tutti i collegi, ti cacciano) e vi assicuro che tutti gli altri studenti ospiti sono dei ragazzi normali come me!!! che informazione di merda! invece di parlare di notizie serie il tgcom scrive stronzate senza neanche sapere di cosa sta parlando... e voi che naturalmente prendete la palla al balzo

corrado colombo ha detto...

Mah, Alberto, nessuno ovviamente generalizza. ci mancherebbe ancora. Resta il fatto che è veramente inquietante l'episodio accaduto, certo merita una riflessione, che spero sia stata fatta.

Riguardo all'Onaosi, poi, nessuno ha mai eccepito sul livello dell'assistenza. Erano ben altri i motivi della discussione. Qualcuno ve ne ha mai parlato? A me sembrerebbe giusto.
Cordiali saluti,
corrado

Anonimo ha detto...

Io ci sono stato. É un'associazione a delinquere fondata sulla sanità corrotta di questo disgraziato paese. Gira droga,violenza...per non parlare dei figli dei contribuenti dei sanitari, quelli sono i peggiori. Naturalmente raccomandati. Gli sfortunati assistiti, bravi ragazzi, venivano trattati male. I contribuenti, figli di papà, immaginate voi. Andavano perfino a studiare al collegio femminile. Di notte organizzavano anche delle retate di violenza con vere e proprie risse verso i più deboli. Il tutto con il complotto degli amministranti. Molti di quelli che ci lavorano, come amministranti, sono tutti raccomandati, dalla politica corrotta di questo paese. Uno schifo. Ho passato un vero inferno nella struttura di Perugia. ONAOSI andrebbe chiusa. Guardate solo che personaggi sono usciti di lí. Raffaele Sollecito, il mostro di Foligno......e vai.......l'Italia é proprio la terra dei cachi! Vergogna.