31 marzo 2007

All'Onaosi non hanno mai visto Rashomon


L'ONAOSI pubblica in un suo documento una cronologia che parte da Adamo ed Eva per affermare la Verità. Già nell'intestazione fanno capire la loro arroganza, presupponendo che esista la Verità, e che la dicano loro.
Non hanno mai visto il magnifico film di Kurosawa dove si riflette sul fatto che non esiste la Verità, ma piuttosto dei punti di vista.
Sarebbe il meno. Continuano comunque a utilizzare motivi formali per sostenere l'obbligo della contribuzione ONAOSI.
Facciamo così: riassumo io la situazione, con molte meno parole, a vantaggio del pubblico non specializzato.
- L'ONAOSI, ente che assiste gli orfani dei sanitari, in seguito a pressioni dichiaratamente lobbistiche, ha beneficiato di una norma che ha introdotto l'obbligatorietà per tutti ma proprio tutti i sanitari (veterinari, farmacisti, medici) dell'iscrizione.
- anche se eri single, gay, già sposato con una veterinaria, senza figli, fa niente. Dovevi pagare e non avevi nessun diritto ad un servizio. Servo della gleba.
- fortunatamente con la finanziaria 2007 tale obbligo è decaduto. Ma loro continuano a polemizzare. E' dura essere ricchi decaduti.
Intendiamoci, anche adesso mica sono poveri.
Nella sezione dei link trovate le pagine dove capirete con i numeri perchè l'ONAOSI ANDREBBE ABOLITA. Per tutti, inclusi i sanitari dipendenti, che continuano a soggiacere a tale sopruso. Fa niente, se lo meritano, fino a quando continuano a farsi rappresentare da gente così.
Questa è la mia opinione. Condivisa da molti. Che spero aumentino ancora.

Nessun commento: