17 febbraio 2007

coggins

Un altro esempio di perchè serve il sindacato. L'esecuzione dei test di Coggins è ora obbligatoria, ma in molte regioni i veterinari liberi professionisti, con prepotenza istituzionale, vengono esclusi da questa attività o sottoposti a convenzioni non decorose. Non in Piemonte, fortunatamente, dove con un'autorizzazione regionale, valida una volta per sempre, si effettuano i coggins e si fatturano direttamente al cliente.
Ne guadagna il servizio, il controllo collettivo, senza inutili giri di competenze.
Cosa si potrebbe, dovrebbe fare?
Inviare la richiesta a TUTTE le Regioni richiedendo che tale modalità sia estesa, sia la norma. E' quella che funziona meglio. Spiegare le nostre ragioni e motivazioni.
Invece regna la confusione. E i liberi professionisti stanno alla finestra.

Certo, per svolgere al meglio questa prestazione occorre essere attrezzati, efficienti. Senza un computer che tenga l'anagrafica, che stampi le etichette, come fai a gestire tutti questi prelievi?
Non è possibile competere con il servizio, scarso ma a basso presto, dato dalle ASR, se non sei attrezzato. Un computer fa questo, tiene il registro di scuderia, stampa gli esiti.

E poi, serve disporre del collegamento internet per leggere subito gli esiti, ma quando questo si è reso disponibile, pochissimi Colleghi lo hanno chiesto. Anche se è essenziale.

Nessun commento: