5 maggio 2014

Le bugie sull'abusivo veterinario. A favore di chi?

Clamorosa smentita delle affermazioni ANMVI per cui l'abusivo veterinario avrebbe lavorato "nel retrobottega" di un negozio di animali. Lo dimostra la foto streetview dell'ambulatorio.


Si vede in pieno il cartello "veterinario" e le croci azzurre sulla vetrina, peraltro fronte strada.

Altra bugia è che "non ne aveva idea il veterinario in servizio solo il lunedì". Dal sito internet dell'ambulatorio si vedono bene gli orari.


Tra l'altro le due affermazioni sono in contrasto tra di loro: se era un negozio il veterinario non poteva esserci in servizio, nemmeno "solo il lunedì", mancherebbe l'autorizzazione sanitaria.

Altre incongruenze: è stata avvisata l'azienda sanitaria. Ma perché, le ispezioni non le facevano? I controlli periodici nemmeno? Secondo me c'è una palese omissione di atti di ufficio. Trovi nell'ambulatorio "Mario Rossi" uno senza cartellino esposto e non gli chiedi "ma chi è lei"? O forse l'abusivo sapeva quando avvenivano le ispezioni? Domande senza risposta.

Secondo me la questione è chiara, c'è un favoreggiamento di abusivo, punito dalla legge con un anno di sospensione. (art.8 175/92).
E poi, evasione contributiva, oltre che fiscale. ENPAV non farà niente?

Ma sono già scesi in campo gli ascari a difendere l'indifendibile. Non ne so il motivo, anche se sento odore di futuro insabbiamento. Perché? Amico di qualcuno? O che altro? E la FNOVI, l'Ordine, non controlla palesi balle come quelle che io ho scovato in cinque minuti??
Peraltro, già una recensione su yelp nel 2012 sollevava dei dubbi.

Mi pare ci siano molte stranezze. O no?

2 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Cortado, è sempre ammirevole la tua attenzione. Mi pare ci si trovi, è lo dico con l'amara consapevolezza dell'asseueffazione, di fronte all'ennesima dimostrazione che l'I-Taglia è il paese dei parenti e degli amici.
Nulla di strano sotto il Sole, solo conferme continue, ovunque...
Aloha!

Lina Truschi ha detto...

Bella denuncia, complimenti. Mi interesso di abuso di professione per le categorie mediche e vedo che la gente non capisce di essere truffata da chi non può essere coperto da assicurazione o riceve compensi che non gli spettano. Consiglio la pagina FB: https://www.facebook.com/edoardostoppafanpage. Riporta commenti interessanti (29 Aprile 14- Tempi duri per i finti veterinari...presto su Striscia la Notizia!!!!) L'abusivo viene osannato perchè non si faceva pagare. "Giovanni Boschetto E sinceramente il proffesionista, me lo lasciava morire il cane xche non avevo 50 euro da dargli... il non proffesionista me lo ha curato e non ma chiesto nulla.....5 · 30 aprile alle ore 13.07" In pratica risulterebbe che truffava anche chi lo aveva messo lì a lavorare dandogli gli strumenti per farlo sembrare un sanitario vero. Ovviamente poteva non farsi pagare, non aveva spese! Non era lui che acquistava strumenti e farmaci che utilizzava, mi auguro, e non era lui che pagava le spese dell'ambulatorio. Una bella lezione per i medici che favoreggiano gli abusivi!!!