ENPAV organizza già da anni incontri presso diversi Ordini provinciali. Io ne ho già scritto parecchie volte, e francamente a me sembrano iniziative che si potrebbero tranquillamente risparmiare.A parte il fatto che più volte è scaturita l'impressione di un "turismo di rappresentanza" che da certamente adito a malumori e critiche, penso che il contatto con gli iscritti sia molto più economico se realizzato con metodiche che francamente al giorno d'oggi non mancano, certamente utilizzando Internet.
È per questo che faccio mia la critica di una Collega che mi ha scritto lamentandosi del fatto che all'ultimo incontro organizzato a Milano dall'ENPAV presso l'Ordine provinciale fosse stato approntato un buffet cospicuo a fronte della partecipazione di pochissimi scritti. Uno spreco di soldi di tutti, così lo definisce la Collega, che chiede a me chiarimenti. Ovviamente non li posso fornire io, ma questa non è la prima segnalazione di questo genere. Motivo per cui ho scritto all'ENPAV e quindi spero di poter fornire presto risposte.
Qui sotto il testo della lettera da me inviata. Una sola considerazione: perché le voci critiche non trovano sbocco in quella che dovrebbe essere la logica sede, il Delegato Provinciale?
Alla Collega io questo l'ho chiesto, e lei mi ha risposto (riscrivo in forma meno brusca) che manca la fiducia nella posizione critica dei rappresentanti provinciali, che troppo spesso sembrano essere accondiscendenti e poco inclini a quello che dovrebbe essere invece il loro compito, una critica serrata. A volte anche spicciola.
Spett. ENPAV
All’attenzione del CdA
e p.c.
Presidente Collegio Sindacale
Dott. Giuseppe Miccio
On. Giorgio Jannone – Presidente Commissione di controllo Enti Gestori
Loro sedi
28/05/2012
Il sottoscritto, in qualità di iscritto all’Ente, richiede l'accesso agli atti riguardanti i costi sostenuti per i diversi servizi di buffet nonché per l’organizzazione (trasferte e spese correlate) degli incontri periferici dell’Ente con i Colleghi nelle diverse regioni italiane, con particolare riferimento all'ultimo organizzato (Milano).
Alcune notizie sembrano indicare una notevole sproporzione tra i costi diretti ed indiretti di tali incontri e i numeri della partecipazione degli iscritti, che peraltro potrebbero agevolmente essere contattati con altre modalità, più efficaci ed economiche. Volendo valutare tali notizie in prima persona, chiedo quindi di ricevere in forma elettronica (o via fax) tali documenti. Per un eventuale invio fisico vi prego di contattarmi.
Restando a disposizione per quant’altro e ringraziando per l’attenzione, porgo distinti saluti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento