12 gennaio 2012

La vera liberalizzazione: quella delle cretinate. Ognuno è libero di dirle a piacimento- Ordine degli avvocati e gratuito patrocinio.

Nessuno può pensare che questo blog sia tenero con gli Ordini, ma nemmeno mi va di avallare cretinate che purtroppo in questa fase sono totalmente liberalizzate.

Come la proposta di far pagare il gratuito patrocinio non allo Stato, ma agli Ordini. Ricordiamo che gli Ordini sono mantenuti dai professionisti stessi, non incassano soldi dallo Stato. Vorrei capire come sia possibile pensare che un diritto pubblico (il gratuito patrocinio) debba essere pagato da dei liberi, privati, professionisti. E anche una cena al ristorante no?

E ancora, i soldi risparmiati dovrebbero essere impiegati per assumere altri dipendenti pubblici. Assolutamente il contrario di quello che si dovrebbe fare. Basta ad assunzioni clientelari, basta alla mancata valutazione della produttività degli impiegati pubblici, basta al posto pubblico garantito a vita.
Se servono impiegati, che prendano dipendenti pubblici da altre parti, dove non fanno niente, e li spostino nei tribunali.Inizino dai servizi veterinari, attualmente sovradimensionati, vista la crisi dell'agricoltura, dagli istitui zooprofilattici, da dove vogliono. Non mancano le sacche di inefficienza, questo no davvero.

Ma soprattutto, basta ad imbecillità sparate gratuitamente...

Nessun commento: