Sarà questione solo di forma, ma ha un irresistibile sapore di presa in giro. Tanto più che l'On. Mancuso sapeva da tempo che quel giorno sarebbe stato impegnato a Bolzano presso l'Ordine dei veterinari in quell'altra cosa che magari sarebbe il momento di rivedere, l'ENPAV itinerante. Che senso ha trovarsi di fronte a 30 veterinari, spostando ogni volta un carrozzone di persone?
Insomma, chiediamo un po' più di sobrietà anche nelle dichiarazioni. Tutti ne trarrebbero giovamento. Davvero. E molta trasparenza, senza giochetti.
Grazie.
6 commenti:
Leggo ora. E resto senza parole. Ennesima presa in giro, ennesima vergogna.
E' una combinazione che si vada a Bolzano nel periodo del mercatino?
http://www.bolzano-bozen.it/mercatino/
Smettiamola con queste prese in giro: combinazione d'estate al mare e a Natale in montagna..
Ma di cosa vi stupite l'On Mancuso è troppo impegnato a fare altro..è buffo leggere il suo sito,dove si parla di valori storici della destra( che mi piacerebbe sapere quali sono)e scopriamo i suoi innumerevoli impegni, incarichi multipli (dove riesce a trovare il tempo dovrebbe spiegarcelo visto che questo lavoro ci rende dei latitanti a livello famigliare).Vuoi fare l'Onorevole e il lavoro è a Roma? Ti trasferisci a Roma questo vale per tutti;non che paghiamo voli aerei come se fossero giri in giostra.E' itinerante anche con altri enti quindi perfettamente coerente. Vuole eseere trasparente bene metta in rete le ore che passa in parlamento , le ore che spende per tute le altre attività..secondo me scopriremmo,numeri alla mano che i conti non tornano..Basta farsi prendere per il culo..la nostra cattegoria non è riuscita neanche a bloccare i traffici illeciti di cuccioli dai paesi dell'est..perche a noi fa comodo.Serietà, meritocrazia,trasparenza,ecc si chiedono solo questo..altrimenti leggiamo cose di questo genere:
Benvenuti...
Cari Amici,
grazie all'aiuto di ognuno di voi ho imparato a servire meglio il mio Paese che amo profondamente e che con il mio impegno voglio contribuire a cambiare. La vera, grande sfida che oggi abbiamo di fronte è quella di costruire un futuro migliore, abbandonando posizioni di rendita e lavorando sui bisogni reali della gente.
Grazie scusate lo sfogo di un giovane e forse ingenuo collega.
Veramente le ore che Mancuso passa in Parlamento sono già in rete (www.camera.it - 92% di presenze) Però non considero la mera presenza in aula come indicatore di buon operato e, allora, mi son incuriosita a sbirciare quante interrogazioni o proposte di legge avesse prodotto. Sul sito www.openpolis.it ci sono tutti i dati e il nostro non sfigura, senza contare che la maggioranza di sue interrogazioni sono nell'interesse dei medici veterinari, senza che ne venga fatta alcuna pubblicità sul sito ENPAV o su 30giorni
Solo una precisazione, perché vorrei si discutesse con onestà.
- Mozioni presentate n.2, una sull'AIDS, una sui tonni giapponesi
- interrogazioni a risposta orale: 1, sul canile lager di Ravenna
-altre: ne ho lette molte, ma non tutte. NON è comunque vero che "la maggioranza di sue interrogazioni sono nell'interesse dei medici veterinari", e non mi sembrerebbe nemmeno sensato, a dire il vero.
Riguardo all'attività parlamentare, se vogliamo dirla tutta, abbastanza deludente. Con la potenza economica di ENPAV dietro, in maggioranza di governo fino a poco tempo fa, nemmeno ottenere che le ASL paghino il 2% abbiamo ottenuto.
Comunque, la questione era sulla bugia detta da Mancuso, pure reiterata in "comunicati stampa" tra l'altro che affermano "voterò no per difendere i farmacisti".
Una serie di bugie, del tutto deprecabili, e sulle quali sarebbe elegante che Mancuso si scusasse con i veterinari italiani.
Le ore che l'On. Mancuso passa in parlamento non sono il 92%; il 92% si riferisce al ( cito dal sito della camera)Totale presenze
(votazioni + missioni),e non alla percentuale delle ore totali che i signori dovrebbero stare in parlamento. Ma non siamo qui a fare polemica mi sembra inopportuno che una persona sola possa avere più incarichi e pretandere che possa adempiere al suo dovere nel modo migliore.O onorevole o libero professionista o presidente di qualsiasi ente a meno che non sia volontariato (a quel punto il doppio impegno è più che giustificato).Grazie con l'occasione auguro un buon anno a tutti.
Posta un commento