15 maggio 2014

Inossidabile Marabelli.Nuovi scandali in vista. Ma lui non affonderà. Lo tengono a galla gli altri, peggio di lui.

Nessuno riesce a comprendere come faccia Romano Marabelli a resistere in modo inossidabile ai diversi governi, ministeri, scandali, che nel corso degli anni lo hanno chiamato in causa. Lo attaccò Report (clicca qui), e lui chiese 250.000 euro di danni, per quanto ci risulta mai riconosciuti, venne fuori lo scandalo Easypets, insomma, non è la prima volta che si accendono le luci in negativo sul Dirigente del Ministero, eppure Marabelli passa inalterato tra tutte le tempeste.

Adesso una nuova inchiesta coinvolge la moglie ed un giro di consulenze, come ricorda il Fatto Quotidiano (clicca qui). Io sarei per cambiare, di default, tutti i dirigenti pubblici dopo cinque, massimo dieci anni, quindi, certamente vedrei di buon occhio una sostituzione. Peraltro, a giudicare dai concreti effetti sulla veterinaria, non mi pare che il lavoro dei ministeriali abbia prodotto grandi risultati. Secondo me dovrebbero essere cambiati tutti.

Resta il fatto che probabilmente i suoi antagonisti sono pure peggio di lui, quindi si spiegherebbe la resistenza di Marabelli non con un fantomatico appoggio politico o di potentati economici, non con una rete di "amicizie"  ma piuttosto con il raffronto con la sua concorrenza. Non è un gran motivo per restar in auge, ma purtroppo in Italia basta ed avanza...

Nessun commento: